Integrazione post gara

Conoscere le potenzialità dei nutrienti è importante per ottenere una perfetta forma fisica.

Nutrirsi in maniera corretta è importante per tutti, sedentari e non, per gli sportivi la giusta alimentazione deve fornire tutti i nutrienti necessari per la buona riuscita delle performance sportive e per garantire la salute dell’atleta: VITAMINE, MINERALI, PROTEINE VEGETALI E ANIMALI, GRASSI, CARBOIDRATI COMPLESSI E SEMPLICI.

Nel ciclista le migliori prestazioni si hanno dal connubio tra una corretta alimentazione ed allenamenti ottimali .

Oggi parliamo di alimenti che permettono di soddisfare ed ottimizzare le performance sportive prima, durante e dopo la gara: la linea di alimenti ViSalus è preparata con ingredienti studiati scientificamente con formulazioni uniche da un Team di esperti in nutrizione, formulazione e produzione che insieme a rigorose norme di produzione e garanzia di qualità garantisce la sicurezza e l’efficacia di tutti gli alimenti.

Nell’alimentazione pre- gara l’obiettivo è quello di mantenere costante  nel sangue il livello di glucosio: carburante per cervello e muscoli, può essere immagazzinato come riserva energetica(GLICOGENO) nel fegato e nei muscoli

Lo Shape ViSalus è composto da ingredienti scelti con molta cura e attenzione, il componente più importante è la proteina TRI-SORB miscela di proteine che aiuta il corpo a costruire massa muscolare e bruciare i grassi perché vengono digerite molto lentamente. Ognuna di queste proteine viene assimilata nel sangue a velocità diverse, ciò significa che nella prima ora di assunzione vengono rilasciate nel sangue e nelle 6 ore successive  gli amino acidi essenziali contenuti nella miscela sono continuamente a disposizione dei muscoli quando ne hanno bisogno.

Nel TRI-SORB sono presenti

1 proteina vegetale della Soia non OGM e priva degli Isoflavoni DAZINA e GENESTINA (fito estrogeni), la scelta della soia è dovuta al fatto che aiuta a migliorare la muscolatura, le prestazioni generali e riduce il rischio di malattie cardiache. Nello shape ViSalus sono contenuti 6,5 gr di proteine di soia.

2 proteine del siero del Latte

-Un concentrato di siero che aiuta a tenere a bada il senso di fame

- Un idrolisato di siero che contiene Fattori di Crescita e Immunoglobuline

Sono presenti tutti gli amino acidi essenziali :LEUCINA-ISOLEUCINA-VALINA importanti per la crescita e riparazione dei tessuti in percentuale superiore rispetto ad altre fonti vegetali.

I 2 tipi di Siero aiutano a perdere peso e migliorare la massa muscolare

-FIBERSOL: 5 gr di una fibra prebiotica la Maltodestrina ottenuta dall’idrolisi di mais-riso-patate, si digerisce con facilità ,evita il gonfiore gastrico e migliora il lavoro del colon. L’unione con il TRI-SORB ne fa una combinazione vincente. NON CONTIENE GLUTINE

-AMINOGEN: contiene fibre prebiotiche e probiotiche che aiutano il corpo a prendere ed assorbire le proteine in modo ancora più efficace

-SUCRALOSIO: dolcificante artificiale approvato da più di 80 Paesi che considerano il sucralosio il più sicuro per i diabetici .

-25 Vitamine : tutte le appartenenti al gruppo B, la Vit. A-C-D-E-K

-MINERALI NUTRIENTI: Magnesio,Calcio,Manganese,Fosforo,Fluoro.Potassio,Selenio,Molibdeno,Zinco,Ferro

Poco Sodio

NO GRASSI TRANS

NO LATTOSIO-GLUTINE

NO ADDITIVI E CONSERVANTI

 

Alimentazione post gara: lo scopo è quello di reintegrare le perdite idrosaline, favorire la nuova sintesi di glicogeno muscolare consumato, riparare i danni strutturali conseguenti allo sforzo fisico evitando un ulteriore sovraccarico metabolico; anche in questo caso utilizzare ½ ora dopo 3 misurini di shape ViSalus diluiti in 250 ml d’acqua consente un miglior recupero energetico e riparazione muscolare.

Gli alimenti ViSalus sono prodotti sicuri e rappresentano un nuovo modo di alimentarsi che ben si combina con la nostra dieta mediterranea.

 

Dott.ssa Consolata Mura

Nessun commento ancora

Lascia un commento