Nutrizione durante la gara

Nutrizione durante la gara

Conoscere le potenzialità dei nutrienti è importante per ottenere una perfetta forma fisica.

Nutrirsi in maniera corretta è importante per tutti, sedentari e non, per gli sportivi la giusta alimentazione deve fornire tutti i nutrienti necessari per la buona riuscita delle performance sportive e per garantire la salute dell’atleta : VITAMINE, MINERALI , PROTEINE VEGETALI E ANIMALI, GRASSI, CARBOIDRATI COMPLESSI E SEMPLICI.

Oggi parliamo di alimenti che permettono di soddisfare ed ottimizzare le performance sportive durante la gara:  la linea di alimenti ViSalus è preparata con ingredienti studiati scientificamente con formulazioni uniche da un Team di esperti in nutrizione ,formulazione e produzione che insieme a rigorose norme di produzione e garanzia di qualità garantisce la sicurezza e l’efficacia di tutti gli alimenti.

Alimentazione durante la gara: lo scopo è quello di reintegrare buona parte dell’acqua e Sali minerali persi attraverso il sudore. Per evitare le spiacevoli conseguenze della disidratazione è  importante idratare il corpo prima, durante e dopo l’attività sportiva ,oltre all’acqua si può fare ricorso al NEON ENERGY DRINK Neon è un nuovo ottimo energy drink con ingredienti chiave che lo rendono speciale e lo differenziano dagli altri energy:

-una miscela di 7 succhi di frutta che da il 24% di succo di frutta concentrato con poche calorie

-un estratto di Tè Verde: potente antiossidante e barriera di protezione contro i radicali liberi, il Tè Verde contiene la epi-3-gallocatechina con proprietà anticancerogene.

-caffeina(100 mg),supporta il metabolismo ,fornisce energia e aiuta i processi cognitivi. la quantità di caffeina è meno di quella contenuta in una tazzina di caffè ed è inferiore  a quella contenuta negli altri energy.

-Opuntia: polpa disidratata delle pale di fico d’india ad alto contenuto di OPUNTIAMANNANO ricco di polifenoli ,vitamine del gruppo B, amino acidi: lega grassi e zuccheri rendendoli meno assimilabili dall’organismo che li elimina senza utilizzarli.

La quantità di zucchero presente nella bibita è assimilabile ad una porzione d’uva ,un mango, un arancia e fornisce circa 100 calorie utili a dare quella spinta in più.

La Neon  NON CONTIENE : TAURINA- GURANA’-GLUTINE-LATTICINI

Non contiene nessuna sostanza proibita dalla WADA Associazione mondiale anti doping il che rende la Neon un energy drink ottimo e sicuro da usare.

Gli alimenti ViSalus sono prodotti sicuri e rappresentano un nuovo modo di alimentarsi che ben si combina con la nostra dieta mediterranea.

 

Dott.ssa Consolata Mura

1 Risposta

  1. Sia la neon che lo shape sono fantastici per le attività sportive e ricreazionali.

Lascia un commento